top of page

DESERTA LA GARA D’APPALTO:

Quando potranno iniziare i lavori per la riqualificazione di Alzano Centro?

Nella bella intervista rilasciata a Prima Bergamo del 13/05 il Sindaco Bertocchi illustra con la dovizia di sempre i progetti che dovrebbero essere realizzati a breve; stranamente, però, non cita l’opera che darà lustro al centro di Alzano in vista del grande appuntamento di Alzano 2023.

Nell’intervista troviamo anche una lunga dissertazione sulle difficoltà di programmazione e sulla certezza che le opere già appaltate saranno. Non una parola sui lavori che avrebbero dovuto essere già programmati per la riqualificazione di Alzano Centro. Infatti, a marzo, in un’altra intervista su Araberara il Sindaco affermava:


“nei prossimi giorni saranno rese note le date e le modalità di esecuzione dei lavori che saranno senz’altro complessi, ma ormai indifferibili”.


Ora si apprende che la gara per l’appalto dei lavori di Piazza Roma e Via Mazzini è andata deserta e quindi sarà necessario presentare un nuovo bando. Al momento dobbiamo accontentarci dei cantieri per la sistemazione delle condutture di acqua e gas.


Questo nuovo inciampo dell’Amministrazione prolungherà i disagi che il paese sta già vivendo. Ma sicuramente il Sindaco avrà cura di comunicare a tutti i cittadini la soluzione al problema, e come si potrà, in tempi accettabili, attuare il progetto di riqualificazione del Centro Storico evitando che resti un cantiere aperto per un periodo infinito.

bottom of page